Shine bright like diamonds by Fenty Beauty

Era soltanto il 2012 quando tutte le stazioni radio furono letteralmente intasate dal singolo “Diamond”, in cui spicca, sin dalle prime note, la voce inconfondibile di Robyn Rihanna Fenty, meglio nota al pubblico come Rihanna, una delle artiste considerate -per l’appunto- la vera punta di diamante nel panorama del pop mondiale.

 




 

Cantante, attrice, modella e chi più ne ha più ne metta, la bella barbadiana non finisce mai di stupire: due anni fa ha infatti deciso di provare, sicura della sua ormai fama stellare, un’esperienza imprenditoriale incentrata sulla bellezza a 360°; e lo ha fatto creando due linee, una di lingerie Savage x Fenty ed una di make-up, Fenty Beauty.

 

Sempre più store portanti l’insegna Fenty Beauty vengono aperti in giro per il mondo riscuotendo sempre più successo, i quali, insieme ai make-up tutorial condivisi sui social dalla neo-imprenditrice, hanno il merito di essere riusciti a rendere Rihanna una vera beauty guru.

 

Eh sì, proprio lei, una delle donne più belle di sempre ha deciso di condividere i suoi segreti di bellezza con i propri fan, creando un marchio “che parli a tutte le donne”, capace di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di carnagioni, perfino quelle non sempre facili da truccare.

 

Oltre la fama però è anche importante il messaggio di lotta alla discriminazione che vuole diffondere attraverso questa concezione di bellezza:”Fenty beauty è stata creata per le donne di tutte le carnagioni, personalità, culture e razze. Voglio che tutte si sentano incluse”.

 

Ma c’è ben altro, quella di Rihanna, come ci tiene a puntualizzare lei stessa, è un’idea di make-up che punti sì alla bellezza ma anche alla libertà: “Il make-up deve divertire e non essere un obbligo, né dare l’impressione di essere un’uniforme. Sentiti libera di cogliere delle opportunità, di correre dei rischi, di osare qualcosa di nuovo o diverso”.

 

Proprio seguendo questa filosofia, l’azienda ha realizzato prodotti che puntano principalmente a valorizzare e a far splendere la naturale bellezza femminile.

 

Non stupisce infatti che le sue collezioni stiano diventando dei veri trend di questi ultimi periodi, in particolar modo d’estate, poiché è la stagione in cui solitamente ricerchiamo un make-up che risalti la nostra -tanto faticata- abbronzatura e ci faccia, appunto, splendere.

 

Per presentare i suoi prodotti prendiamo ad esempio la collezione Gloss Bomb: sebbene possa sembrare una normalissima serie di lipstick si tratta in realtà di Lip luminizer, molto più luminosi rispetto agli standard, dall’effetto estremamente lucido, illuminando le labbra, nutrendole al tempo stesso rendendole naturalmente glossy.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

Chi segue la star sui social avrà sicuramente intravisto i meravigliosi scatti che la ritraggono come una vera e propria dea dorata, nello splendore abbagliante conferitole da Body Lava, un illuminante per il corpo dal potere prodigioso.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

L’alleato imbattibile però per quest’estate è sicuramente Sun Stalk’r. Parliamo in questo caso di un Bronzer dal potere long-lasting che, come suggerisce il nome, riesce a conferire un colorito uniforme poiché è in grado di mixarsi al nostro incarnato, e come sappiamo, queste due sono caratteristiche fondamentali per i make-up estivi. Sono 8 le diverse nuances ideate per la collezione, ognuna delle quali dona a seconda del proprio fototipo specifico, una pelle baciata dal sole.

 

Slider