Shein, Il Lato “IN” Del Fashion Online

Cyber-fashion, e-commerce, B2C, tanti sono i nomi che stanno ad identificare quello che è un vero e proprio movimento virale che da dieci anni a questa parte è stato capace di modificare sostanzialmente la modalità d’acquisto della moda nonché, conseguentemente, la moda stessa.

 

Per questo motivo, sempre più shop online vengono aperti, sempre più imprese ottengono successo, molte delle quali stanno diventando dei veri colossi in grado di sbaragliare la concorrenza del negozio inteso in maniera tradizionale.

 



In questo mare magnum virtuale di marchi in continua competizione spicca però un’azienda come SheIn che sin dal 2008, grazie alle idee messe insieme da un team di designer, è riuscita a creare una solida brand-identity con un occhio costante alle tendenze e alle influenze della moda, sia femminile che maschile.

 

Cosa la rende però così speciale? Sicuramente una delle risposte è da trovare nel suo punto di forza, il prezzo, che rimane basso così da garantire il massimo stile con un minimo dispendio economico, senza però dimenticare che il tutto viene fatto sfruttando la grande comodità che soltanto l’e-commerce sa offrire.

 

Dato il mio interesse dimostrato nei confronti dell’azienda, mi è stata data la fantastica possibilità di provare per voi due dei suoi prodotti top di questa stagione così da fornire una recensione per ognuno ed ha per giunta deciso di premiare i miei followers con uno sconto esclusivo del 15%*, insomma il sogno di ogni fashion blogger!

 

I capi di cui si tratta sono due maglioni, caldi e soffici perfetti sia per l’inverno che per il clima incerto che caratterizza questi mesi, così come possono essere sfruttati tranquillamente nei giorni più freschi della primavera, in perfetta combinazione con una giacca di pelle o di jeans.

 

I. Maxi-Pull Nero

 

Slider

 

Il primo è sicuramente il mio preferito, ovvero un maxi-pull davvero ultra versatile: usalo in inverno con delle calze doppie, magari abbinato al nostro amato camel coat e degli stivaletti, oppure indossalo in primavera con dei collant più leggeri e degli anfibi se si preferisce un look più informale; se al contrario si ricerca un outfit più elegante o sexy, provalo con degli stivali alti ed una cintura legata in vita. Altra nota a suo favore è il colore, nero, un evergreen, o per meglio dire un vero everblack.

 

II. Maglione Oversize

 

Slider

 

Collo alto perfetto per le temperature più rigide che però non crea il fastidioso effetto “pizzicore” tipico dei classici maglioni. Se la caratteristica del primo maglione era la versatilità, quello che contraddistingue questo secondo capo è sicuramente invece il dinamismo, il movimento, grazie alla sua forma asimmetrica e al taglio irregolare, in aggiunta poi agli intrecci cuciti su di esso. Io ho deciso perciò, proprio per creare un look più easy adatto a tutti i giorni, di indossarlo con un jeans classico, dato che l’abbinamento del pullover con il denim mi è sembrato essere assolutamente vincente. Io ho optato in questo caso il colore rosa ma quello che ho trovato davvero ottimo è che sul sito vi è una gamma di colori davvero vasta in cui lo si può trovare, in modo che qualunque gusto, stile o esigenza vengano accontentati.

 

Maggiori Info
 

*sconto applicabile ad un ordine minimo di 59 euro usando il codice “Roscia” al check-out.