How To: Eyebrows Perfette In Poche Mosse

Contouring, smokey-eyes, manicure con le fantasie più assurde: queste sono solo alcune delle mode, o per meglio dire “beauty trends”, che hanno avuto maggiore successo nell’arco degli ultimi cinque anni. Come tutte le mode, molte riescono a resistere nel tempo mentre molte altre invece, sono destinate a sbiadire lentamente fino ad arrivare al punto di suscitare quel classico moto di disgusto che avvertiamo quando ci capita di rivedere una delle tendenze che spopolava negli anni scorsi. C’è però una di queste mode, che interessa in particolar modo le sopracciglia, che è diventata, da anni ormai, una vera e propria mania e un must indispensabile nella nostra beauty-routine. Da sempre le protagoniste del make-up di ogni giorno, la moda di ora le vede doppie e sfumate; c’è da dire però, che fino a questo momento le abbiamo viste davvero di tutti i colori e forme: sottili, spesse, arcuate, ad “ala di gabbiano”, multicolori. Insomma, tanta è la libertà che ci si prende ma tanto è anche il rischio che si corre; basta un colpo di ceretta in più, una tonalità della matita più scura ed il look è completamente da rifare. Proprio perché elemento essenziale del make-up nonché chiaramente del nostro viso, è importante prestare la giusta attenzione alle preziose sopracciglia cercando la soluzione ad hoc per noi.

 



La forma

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

Il Colore

 

Argomento chiave è poi il colore; la soluzione ideale sarebbe quella di mantenere quello naturale, pettinando e spuntando i peli, così da poter dare una forma più pulita al sopracciglio; tuttavia però, molte volte vi sono dei piccoli vuoti ed in tal caso è necessario l’utilizzo di una matita apposita. Qui però il problema. La tonalità perfetta, praticamente identica al nostro colore originale, è quasi impossibile da trovare, si deve perciò provare una tonalità che per lo meno vi si avvicini, così da evitare improvvisi ed antiestetici stacchi cromatici.

 

Slider

 

I prodotti giusti

 

Data la recente ed irrefrenabile passione per le sopracciglia, tantissimi sono i nuovi prodotti lanciati sul mercato, tanta è la concorrenza tra i vari brand (molti dei quali vengono creati appositamente per la cura delle sopracciglia) ma tanta è anche la confusione che si crea; in questa moltitudine di matite, kajal, gel e brush si finisce per comprare il prodotto sbagliato o quello adatto ma senza saperlo usare in maniera corretta.

Ecco quindi l’aiuto che stavate aspettando: una lista che spiega come ma soprattutto quali prodotti usare. La mia scelta è caduta su quelli offerti da una delle aziende leader nel settore, nonché beauty guru indiscussa di Hollywood, Anastasia Beverly Hills.

 

previous arrow
next arrow
Slider