Yellow is the new black ?!?

È il colore simbolo della luce del sole, emblema di energia, gioia e vitalità… Dicono che, se il tuo lui ti regala rose di questo colore, sia follemente geloso di te… Chi ama questo colore è una persona vivace, spensierata, cordiale, di grande immaginazione, amante dei cambiamenti e sempre alla ricerca del nuovo. Chi lo indossa solitamente è in pace con se stesso.

 

Di quale colore sto parlando?

 

Risposta facile, su! Il giallo!!! ☀☀

 



Anche se è stato sempre considerato un colore tipico della calda stagione estiva, che brilla sulla vostra pelle abbronzata…udite, udite, per la prossima stagione autunno-inverno 2018/2019 illuminerà le vetrine dei negozi, mentre voi, mie care donzelle, vi dedicherete ad uno shopping sfrenato, magari trascorrendo giornate nei centri commerciali in compagnia della vostra amica folle (che non vi salti in mente di andare con il vostro partner brontolone 😝😝, mentre fuori un tempo grigio e uggioso cercherà, ma invano, di mettervi di cattivo umore. Ma lo shopping, preciserei, un ‘’sano’’ shopping, si sa, ha i suoi effetti terapeutici e, come dice la scienza, funziona contro la tristezza e il malumore, che, ahimè, spesso sono compagni della fredda stagione invernale. Ed in particolare quest’anno sarà proprio il giallo, insieme ad altre tonalità accese come il verde, il fucsia e l’arancione, che non vi farà passare inosservate, riuscirà a trasmettervi quella giusta dose di energia vitaminica e vi farà passare tutti i cosiddetti ‘’malanni di stagione’’. 😀😀
Siete, dunque, pronte a rinnovare e reinventare il vostro guardaroba e a colorarlo di positività e solarità?

Dovete sapere che saranno diverse le sfumature yellow che coloreranno ‘’the shop windows’’: senape, canarino, limone e fluo. Da non dimenticare che anche tra i colori Pantone autunno/inverno 2018-2019 c’è il Ceylon Yellow, un giallo mostarda a cui risponde il Limelight, sempre un giallo, chiarissimo e inaspettato visto la stagione fredda, ma sicuramente una variante brillante. 💡💡

Ma come combinare in modo giusto le diverse tonalità cromatiche di giallo, ricordando sempre di scegliere una nuance che vi consenta di valorizzare il vostro incarnato?
Partiamo dal giallo fluo, quello che in estate risalta sulla carnagione abbronzata, ma che sembra meno adatto alle stagioni piovose e nevose. In inverno, dunque, siate parsimoniose nell’usarlo e, se anche volete osare un po’, ricordandovi di conservare però sempre uno stile sobrio e di buon gusto, potreste sceglierlo su un accessorio o magari renderlo meno intenso accostandoci un colore più spento, come il nero o il blu scuro.

 

 

Anche il giallo limone, che è una tonalità lievemente fredda, è bene valorizzarlo con colori scuri, come il nero inchiostro o il blu navy. Molto bello per esempio è l’accostamento proposto dal Brandon Maxwell in occasione della sfilata di presentazione delle collezioni autunno-inverno 2018-2019.

 

 

Passiamo al giallo senape che soprattutto in autunno, è il colore più glamour tra la scala di gialli e marroni, da indossare per esempio su jeans per uno stile casual o su un pantalone ampio per seratine al top.

In inverno il senape è una nuance che va indossata, abbinata a colori più cupi come il nero, il blu scuro, il bordeaux o il marrone testa di moro. Bello anche l’abbinamento con il denim blu scuro.

Cosa ne pensate del look proposto da Valentino? Elegante? Vi lascio sotto la foto per giudicare!

 

 

Non da meno è il look firmato Roccobarocco semplice e raffinato che vede il giallo senape accostato al nero!

 

 

E che dire invece del giallo canarino, che vi farà sicuramente venire in mente il simpatico Titti e la sua famosissima frase ‘’Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto’’?!? 🐤🐤.

Un ottimo spunto per i vostri outfit sono i dress con leggere trasparenze e con particolari dettagli volant firmati N°21.

 

 

Rifacendoci poi al leopard print che, come abbiamo visto nell’articolo precedente, sarà uno dei motivi animalier che darà grinta ai vostri outfit, non possiamo non dare un’occhiata alla personalizzazione realizzata da Tom Ford con toni giallo neon, sicuramente adatta a chi vuole osare molto.

 

 

Sperando che già la lettura dell’articolo vi abbia ispirato voglia di positività, vi saluto e vi abbraccio virtualmente! Attendo, curiosa, i vostri commenti! A presto! Ciaoooooooooo! 🙂🙂