Primer

Il Primer si trova spesso liquido e va utilizzato dopo la crema base, prima del correttore. I Primer si trovano di diversi tipi e colori in base alla tonalità della vostra pelle; io consiglio di utilizzare una quantità moderata di prodotto e di picchiettare il primer direttamente con i polpastrelli piuttosto che stenderlo: in questo modo il prodotto entra meglio nella pelle senza creare antipatiche pellicine. Evitate sempre l’applicazione nella zona del contorno occhi, troppo delicata per questa tipologia di prodotto.

 

I Primer possono essere molto utili, come scegliere quello giusto per voi? Se il vostro colorito è spento e ingrigito, avrete bisogno di un primer giallino che restituisca luminosità; se l’incarnato è troppo olivastro, possono andare bene quelli sui toni del viola, se dovete nascondere rossori diffusi, invece, ve ne servirà uno verde.

 




 

Attenzione: il primer contiene siliconi e quindi non è adatto a chi ha pelli grasse o miste, non permettendo alla pelle di respirare e aumentando la fuoriuscita di brufoli e punti neri; e quindi consigliabile utilizzarlo soltanto nelle zone meno grasse, sicuramente non nella zona T ( fronte naso e mento) non dimenticatevi poi l’esistenza dei primer bio i quali contengono ingredienti naturali che si prendono cura della vostra pelle. Naturalmente il loro effetto non è assolutamente ‘photoshop-like’ come i classici primer, ma si tratta lo stesso di prodotti validissimi il cui effetto è davvero sorprendente!

 

Oltre al primer viso non dimenticate nella vostra pochette i primer per occhi, ciglia e labbra. Se volete davvero essere impeccabili.
 

Primer occhi va usato sulla palpebra pulita e asciutta e steso in piccole quantità; attendete poi qualche secondo e procedete con la stesura dell’ombretto. Questo prodotto è ottimo da utilizzare in tutte quelle occasioni in cui volete che il vostro trucco risulti privo di difetti, anche a distanza di ore. In questo modo eviterete sbavature e fall-out di prodotto.

 

Primer ciglia si mette prima del mascara e serve per volumizzare e allungare le ciglia; potete trovarlo trasparente, bianco e nero.

 

Primer labbra, applicato su bocca pulita e asciutta, serve per fissare il rossetto, leviga le labbra e ”rimpolpa” il tessuto.

 

Sperando che questi piccoli accorgimenti possano esservi utili e in attesa di vostre osservazioni, domande o consigli vi saluto al prossimo articolo.