Coachella, il festival che detta tendenza

‘’Se al Coachella, ahimè, non hai potuto partecipare, stai tranquilla, non ti devi preoccupare’’. 😀😀

 

Sei ora nel posto giusto per poter conoscere questo meraviglioso evento, fatto non solo di musica e divertimento, che quest’anno si è svolto nel deserto dell’Indio in California (ormai storica location del festival più glam al mondo) durante i due weekend di aprile 13-15 e 20-22. Un evento che segna, senza dubbio, l’inizio dell’estate 2018 per tutte quelle che, in vista della tanto attesa calda stagione, vogliono rinnovare il loro guardaroba e dedicarsi ad uno shopping sfrenato.

 




 

Quest’anno un posto indiscusso sul palco del festival l’ha avuto sicuramente la bellissima Beyoncé che attendeva questo evento da circa un anno e di certo non voleva farsi trovare impreparata. Tra i cinque look che sono stati disegnati da Olivier Rousteing e firmati da Balmain per l’affascinante cantante di colore, uno, perfetto per un festival musicale e che sicuramente potremmo cercare di emulare (non dimenticandoci mai che ognuna di noi deve conservare il suo stile) è quello basic, composto da felpa crop top gialla, pantaloncini in denim e stivaloni con le frange cangianti di Christian Louboutin. Sicuramente promossi la felpa e gli shorts… un po’ meno le frange degli stivaloni, adatte, però, a chi ha il coraggio di osare. Quelle che, invece, come me, amano uno stile meno ‘’audace’’, potrebbero optare per degli stivali più sobri.

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:


 

Ma Beyoncè non è stata, di certo, l’unica ad aver attirato su di sé gli sguardi dei presenti. Molto carino, a mio avviso, anche l’outfit di Alessandra Ambrosio, che, pur trentasettenne, ha indossato, come se fosse una teenager, uno short stile arcobaleno all’uncinetto e un giubbotto di jeans con le frange; a completare il suo look vivace e sbarazzino occhiali da sole ad oblò e braccialetti colorati.

 


 

Molto particolare il micro short della supermodella brasiliana ma grazioso e da indossare in varie occasioni anche quello di jeans, indossato dalla giovane modella made in California, Hailey Clauson, un capo che torna ogni anno di gran moda e che non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba: se avete dei vecchi jeans ormai fuori moda, ‘’dateci un taglio’’, aggiungete qualche strappo e il gioco è fatto 😀😀 . Per completare il suo look, la modella ha scelto un top corto bianco, perfetto per valorizzare la sua silhoutte, e un coprispalla nero di pizzo.

 


 

Come gli shorts, anche le minigonne, si sa, non passano mai di moda. Se poi addirittura decidete di indossare una minigonna bianca con cerniera avanti e bretelle, come quella dell’elegante Devon Windsor, e l’abbinate con una maglia corta trasparente con delle stelline, avrete un mix perfetto: le stelline vi faranno luccicare come una fatina, dandovi un tocco femminile e romantico, in contrasto con le bretelle, che, si sa, sono un grande classico del guardaroba maschile. Un look da cui prendere ispirazione!
 

Un post condiviso da elsa hosk (@hoskelsa) in data:


 

Ma se le gambe volete coprire e più comode volete stare, all’outfit della svedese Elsa Hosk vi dovete rifare! 😝😝 Super comodo, infatti, il suo pantalone palazzo a vita alta, perfettamente abbinato ad un top di pizzo bianco. Gambe coperte, pancia scoperta con tanto di ombelico in bella mostra…anche così non passerete inosservate!

 

Un post condiviso da devon windsor (@devwindsor) in data:


 

Non da meno il look proposto dalla modella portoghese Sara Sampaio che, sopra un reggiseno nero di Victoria’s Secret, ha indossato un miniabito floreale con spalla a goccia. Bello l’effetto di trasparenza sul seno, eleganti gli strass sul girocollo e sulle maniche del vestitino, ben abbinato il cinturino in vita. Un look a dir poco strepitoso!

 

Un post condiviso da Sara Sampaio (@sarasampaio) in data:


 

Se a un minidress preferite invece un longdress, la bella fashion influencer Paola Turani ha indossato proprio la mise che fa per voi: con il suo look firmato TWINSET Milano, Paola indossa un longdress bianco in cotone lavorato a maglia e ai piedi dei sandaletti flat in pelle.
Questi appena descritti sono gli outfits che, tra gli altri, hanno suscitato in me un particolare interesse e che troverete nelle foto sotto allegate.
E voi? Quale outfit preferite? Vi allego anche altre foto dei look sfoggiati durante il Coachella… mi raccomando, ‘’rifatevi gli occhi’’ ma non solo…
Se volete in qualche modo rivivere l’atmosfera del festival e sentirvi per un giorno belle come le modelle di Victoria’s Secret, vediamo insieme come replicare in poche mosse i loro look!

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani) in data:


 

Aspetto, curiosa, i vostri commenti! L’estate è sempre più vicina…Non fatevi trovare impreparate! 😉😉

Elenco Outfit:

[amazon_link asins=’B07BL1BK2T,B01N4W7L4M,B079GV6DWM,B07B7M8QJG,B075YHLHQP,B07BQ1QJ4Y,B079M87NK3′ template=’ProductCarousel’ store=’martinaroscia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c3f06c58-48a4-11e8-9912-bb087d92c4d7′]
 
[amazon_link asins=’B0771T9M1R,B01BSN1UR4,B072L2RMSN,B07B8GLX38,B01CY03U3W’ template=’ProductCarousel’ store=’martinaroscia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1168e49-48a5-11e8-bf93-73a0a9a771ce’]