Ad ognuna la sua stampa animalier!

È tornato a dominare con audacia e grinta le passerelle e sarà il re delle collezioni della prossima stagione autunno inverno 2018/2019… Di chi o di cosa stiamo parlando?

 



Proviamo con qualche indizio… Se vi dico savana, quali animali vi vengono in mente? Forse troppi… Cerchiamo, quindi, di andare un po’ più nel dettaglio con questa descrizione: è un animale elegante ed agile, dal manto sinuoso, ed è considerato il re della savana. Sto parlando naturalmente del felino superpredatore, il leopardo! 🐯🐯

 

Sentite il suo ruggito? Non proviene però dalla savana, ma, udite, udite, addirittura dalle passerelle 😝😝. Mentre leggete, potreste pensare che io stia vaneggiando e invece no… è proprio così! Il leopardo sarà uno degli animalier, che per il prossimo autunno-inverno ci farà sentire delle vere e proprie regine della savana.

 

Il leopard print infatti, grazie ai trend proposti dai grandi brand, come Max Mara, Calvin Klein e Givenchy, riuscirà a trasmettere un tocco di energia e, oserei dire, anche un po’ di aggressività ai nostri spesso monotoni e spenti look invernali. A rendere poi un po’ meno classico il leopard print, saranno le tonalità fluo con colori accesi e vivaci, che daranno luminosità alle uggiose giornate piovose che, ahimè, ci attenderanno. Tom Ford, per esempio, ha deciso di proporre il maculato in colori fluorescenti: non è passato sicuramente inosservato durante la New York Fashion Week il suo luccicante tailleur verde.

 

Attenzione, però, a non strafare perché non è certamente facile gestire la stampa animalier: scegliete preferibilmente stampe piccole e compatte e sappiate dosarle, anche abbinate al colore nero. A volte infatti può bastare anche un piccolo dettaglio maculato, come un inserto leopardato in un abito nero, per fare la differenza. Se vi piace l’animalier in technicolor, invece, fate attenzione che sia l’unico colore presente nel vostro look…non volete mica riprodurre la maschera carnevalesca di Arlecchino?!? 😝😝

 

Ma se non vi piace sentirvi regine della savana o panterone eccentriche, non preoccupatevi… non c’è solo il leopard print! Avrete la possibilità di scegliere tra molte altre stampe animalier, sentendovi ugualmente grintose e dando un taglio netto alla monotonia di tutti i giorni. Una di queste, magari ideale per le tifose juventine, fan del neoacquisto CR7, è la zebra print, 🦓🦓 che potreste indossare su wrap dress, (vestiti che aderiscono alle curve del vostro corpo, “avvolgendolo” come un mazzo di fiori), come proposto dal brand Balenciaga, o seguendo l’idea di Adam Selman, su mini abiti color neon.

 

Tra gli altri motivi animal print che daranno tutta un’altra grinta alla prossima stagione, accanto a stampe leopardate e fantasie zebrate, ci sarà anche l’intramontabile pitone 🐍🐍, non difficile da indossare ma senza dubbio da evitare nel total look… d’altra parte chi è che azzarderebbe così tanto? Ricordando il motto latino “In medio stat virtus”, scegliete preferibilmente soltanto un pezzo, sul quale attirare gli sguardi di chi vi passerà accanto. Che ne dite, per esempio, di un’elegante e seducente borsa in pelle di pitone? 😀😀

 

In linea generale, comunque, se non siete così coraggiose e temerarie da calarvi in un total look animalier, optate allora per la scelta di un accessorio, per non osare troppo e per spezzare per esempio un total look black o degli outfit che altrimenti risulterebbero troppo basici. L’accessorio che decidete di indossare in ogni caso deve essere ben in vista e dovete sfoggiarlo con orgoglio. Le amanti delle scarpe, per esempio, potrebbero optare per delle ballerine o dei mocassini maculati da abbinare ad una mise black and white.

 

Mi raccomando, però, un consiglio da tenere bene a mente: se volete restare sempre composte ed eleganti, non oltrepassate mai quella linea di confine che separa il buon gusto dal ridicolo! Dovete, sì, saper anche ostentare ma sempre con stile!

 

Restando, dunque, in tema di audacia e sfrontatezza, possiamo allora azzardarci a dire che per il prossimo anno l’animalier sarà the new black?

 

Vi lascio con questa domanda e vi allego alcune foto che ritraggono look che possono essere fonte di ispirazione per i vostri outfit animalier style e che potranno farsi sentire sensuali e grintose, pronte a stupire e provocare!

 

previous arrow
next arrow
Slider